I nuovi robot di Pacific Rim Uprising, pupazzame Marvel, l'internocosce di Sharon Stone

San Diego Comic-Con 2017 action figure toys
Come ogni anno, oltre a guardare i vari trailer di film e telefilm per nerdazzi, ti sei sciroppato in contumacia il Comic-Con di San Diego per vedere quale nuovo pupazzame venisse presentato. Ecco una selezione di alcune tra le novità più interessanti, dalle nuove action figure Marvel della Hasbro alle statue di Dark Souls e Metal Gear Solid V, passando per il crossover Turtles/Ghostbusters e un'ottima chance per dare un'occhiata ai nuovi jaeger del secondo Pacific Rim, Tirrenic Rim Pacific Rim Uprising [...]

Hai un rapporto sostanzialmente di odio e odio con le action figure Marvel della Hasbro. La qualità degli sculpt è migliorata notevolmente negli ultimi anni, sono parecchio snodate e stanno tirando fuori dei soggetti pazzeschi (stasera, magari, posti sui social qualche foto delle ultime due che hai preso. Indovinate un po' di chi si tratta...), ma i materiali usati sono leggerini e le articolazioni tendono spesso a sminchiarsi. Insomma, non credi valgano il prezzo al quale sono vendute, soprattutto qui da noi. Ma comunque. Al SDCC la Hasbro ha presentato oltre una ventina di nuove figure, quasi tutte nella classica scala da 6 pollici, più 2 da 12'' (Black Panther e Wolverine) e alcuni pack speciali con i team e i veicoli. Abbiamo per esempio questo Cable old school, per trasformare una vostra mensola in una grande protagonista del Novecento Sacchettista,
 Namor detto er mutanda, 
 la 726a versione di Deadcoso, 
 Mister Fantastic super-abbraccione, 
 Mysterio (vojo), 
 lo Spider-Punk di Terra-138, Hobie Brown (vojo)  
e il pack con i Defenders: Iron Fist, Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones con il costume che indossava da super-eroina, ai tempi in cui si faceva chiamare Jewel.
Questi sono invece i pack con moto inclusa della Vedova Nera e soprattutto di Ghost Rider (fiquo). 
Poi c'è una sottolinea di action figure dal packaging supervintage, in stile primi anni 90: Spider-Man munito di trancio di pizza, 
Iron Man con due cazzetti di plastica, come il suo amico russo Dinamo Cremisi,  
 la Vedova Nera con due pistole e lo strabismo di Venere, 
 Cap con lo scudo e la faccia da elettricista, 
 Wolverine tracagnott
e il Punitore, con faccia alternativa munita di fascia rossa alla Rambo. E qui si ringe con forza, perché nel remoto 1992, anno nato #daunideadistefanoaccorsi, alla tua prima Lucca, praticamente da rEgazzino, comprasti un pupazzino del Puni dal packaging molto simile, appunto. Se ci mettevi i colpi delle pistolette giocattolo, faceva il botto, pèm! Pèm!
La Hot Toys, nel mentre, ha sganciato DEBOMB, l'Hulk Gladiatore di Thor Ragnarok. Non avessi già un Hulk che entra a stento in vetrinetta ci faresti un pensierino. 
Potrebbero anche solo venderti a parte armi e corazza da calare sull'Hulk in pantaloncini strazzoni, certo. Sarebbe belliFFimo. Non si può fare, eh? Vabbè.
Sempre in scala 1:6 questa ECTO-1 dei Ghostbusters realizzata da Blitzway,
con le luci, gli sportelli apribili e gli zaini protonici nel portabagagli. Alessandro Squitty, comincia a farle un po' di spazio...
Restando in casa Acchiappafantasmi, Playmates ha annunciato il crossoverone con le Turtles: le Tartarughe Ninja Ghostbusters, che fanno il paio con quelle che si sono date al bresslinz
Ma gli jaeger di Pacific Rim Uprising? Eccoli. Bandai ha mostrato alcuni modelli in programma per la sua linea di action figure robotiche (Gundam e dintorni) chiamata Robot Spirits. Gli jaeger presentati includono il signore qui sopra, l'erede di Gipsy Danger chiamato Vendicatore Zingaro Gipsy Avenger
 il corazzatone Bracer Phoenix 
e Titan Redeemer, armato di una versione cattiva di un frullatore da cucina. 
Altri jaeger nuovi dai nomi fantasiosi si scorgono in questa foto: Guardian Bravo (in alto a sinistra, color panna e fragola) e Saber Athena (in basso a destra, di arancione vestita). Non bevevo jagermeister perché... sono robottazzi miei.
Gecco ha presentato invece altre statue a tema videogame. Apprezzabile Sigmeyer di Catarina, er cavalier cipolla di Dark Souls
mentre Venom Snake di Metal Gear Solid V c'ha una faccia da anziano in fila alle poste. Anche il volto della cecchina Quiet non è il massimo, ma tanto tutti le guardano le pere. E parlando di fi...
...gure, anzi, di statue del Comic-Con, ti sei imbattuto in questa foto. 430 dollari per portarsi a casa una riproduzione in scala 1:4 di Catherine Tramell, la Sharon Stone di Basic Instinct. Somigliare le somiglia molto, occhèi, ma è una statua: se non accavalla e scavalla le gambe e non puoi mettere in pausa col videoregistratore per ammirare l'internocosce della Stone non serve, oh. Ripigliatevi.    
28 

Commenti

  1. Io ho comprato il Master Gundam versione MAster Grade di Mobile figter G gundam; mi han regalato per il compleanno RX 78 versione 2 master grade; e ho montato il Barbatos 6th form master grade.

    Ho regalato al bambino ( regalo boomerang) lo Shining Gundam high grade e devo dire che è una figata pazzesca. Ho anche montato il gundam ridicolo dei francesi in una versione vecchia come il cucco che non capisco che versione sia... impedito grade?? Comunque sto cercando il master grade anche del ridicolo gundam francioso.

    E poi ragazzi... ho scoperto come colorare le miniature di warhammer per impediti. Ho iniziato ad usare gli sharpies ed il risultato è ... decente ! Finalmente dopo anni di infami fallimenti sono riuscito a fare qualcosa di passabile in tempi gestibili !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora monto solo HG, per gli altri non ho tempo. Adesso mi voglio montare un Ric Dom e il FA-78 Gundam Full Amor, che per me è già troppo vistoso. Come dico sempre a me piacciono i modelli poco barocchi dei Gundam quindi sto guardando solo e soltanto ai modelli che hanno preso parte alla Guerra di un Anno.
      Lo Zaku I e lo Zaku II mi attirano e mentre il Gelgoog rivisto nelle serie più recenti lo sto rivalutando. Ho montato due Guncannon da Origini ma il più classico RX-78 non mi convince fino in fondo, soprattutto per i colori.

      Elimina
    2. Il Gundam Rose no grade probabilmente.

      Elimina
    3. ho speso 8 euro e 50, non ha alcuna scritta sulla scatola, il modello è vecchio come il cucco. Quel che mi secca è che i colori sono tutti sbagliati ( uniformati per fare meno pezzi) e me lo dovrò ripassare a pennello. Comunque il furfante ne va pazzo, contento lui.
      @drakkan; anche io ho fatto finora solo quelli della suerra di un anno. Al momento mi mancano rick dom, gelgogg , quello senza gambe e un paio di modelli orripilanti che non so se avrò il coraggio di fare ( tipo la palla con le zampe , lo xakrello, il big zam, e un altro paio di chiaviche orripilanti che manco la NSU Prinz)

      Elimina
    4. Riccardo hai fatto il mobil suit di M'Quve, il YMS-15 Gyan?

      Elimina
    5. Si , quello si, non è neanche malaccio, il problema è che han voluto giocarci a tutti i costi e gli han staccato l' antenna, i piccoli Attila

      Elimina
    6. Riccardo: vogliamo il tutorial passo passo su come colorare le miniature di Warhammer per impediti! :-)

      Elimina
  2. Sigmeyer di Catatina è bellissimo e quando lo vedo è come rivedere un amico a cui sei molto legato ma per mille ragioni hai perso un po' di vista. Wargarv quanto costa, fammi sapere?

    La robaccia Hasbro lasciamo stare. C'è Iron Fist che sembra Iron Jam all'albicocca, la moto di Ghost Rider è orribile e tra tutti si salva solo Mysterio anche se ho il timore che hanno fatto un po' troppo i furbi con Photoshop. Per Wolverine c'è quello fighissimo suggerito da Wargarv la scorsa volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le statue Gecco sono care, parecchio, siamo sopra "gli spartani"....

      Elimina
  3. E vabbè, col commento sulla "action" figure della Stone mi hai dato il colpo di grazia...non riesco a smettere di ridere...

    RispondiElimina
  4. Per il pupazzame Marvel ho sempre preferito le Marvel Select della Diamond e pure quelle non sempre son fatte bene.

    RispondiElimina
  5. ...recentemente ho cambiato casa in vista della ECTO-1 della Blitzway

    RispondiElimina
  6. Hulk gladiatore spacca di brutto!! Peccato che per poterlo avere bisognerà vendere al mercato nero quasi tutti gli organi di cui si puo fare a meno.

    RispondiElimina
  7. Mi basta Spider-Punk che è stupenda!
    Le Tartarughe Ninja Ghostbusters sono oscene... Ma almeno una la devo avere!

    RispondiElimina
  8. Io ho lì da finire un Gundamone gigante e lo so che prima o poi lo finirò,il resto che dire pupazzame strafigho,soprattutto Hulk e gli jager.
    Ma poi perché cavolo si chiamano così? Chi me lo dice?

    RispondiElimina
  9. Doc ma i marvel legends tu dove li trovi? Qui a torino li ho visti solo al carrefour (tra l'altro pochi) e pure a 33€ cad! Troppo. Mi piacerebbe recuperare alcuni della serie netflix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere amazon. Iron Fist l'ho comprato però in un negozio di giocattoli (sempre sulle 30 carte).

      Elimina
    2. Da Wiki : "Jaegers ([ˈjɛːɡɐ], Jäger, Hunter) are a special type of mobile weapon created by the Jaeger Program. "

      Elimina
  10. Mysterio (vojo pure io!)
    Iron Fist non è il massimo, sembra che maneggi uno skifidol arancione.
    bellerrimi i blisters della marvel, si anche captain america elettricista!
    l'unica versione che poteva avere significato per sharon stone in basic istinct era una versione articolata e la fanno così? per 430 $ ? ergastolo e buttare la chiave.

    RispondiElimina
  11. I pacific rim tanta roba!
    comunque Doc, ho messo il laic ad una pagina di un creatore di statuine, che oscillano tra gli 80 e i penso 600 dollari, che mi sta facendo un male al cuore.
    First4Figure, oltre all'ultimo spyro che è bellissimo, c'è un Sonic con le gambe in versione corsa che si illuminano, un marshall law spettacolare, con la base con un dragone dorato, un amaterasu di okami epico. cosa non fanno, signori miei, cosa non fanno.
    Certo che non potrò prenderne manco mezzo fino a quando non vendo il mio rene buono, girare il loro sito è una meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non parlare di solaire di astoria in resina che si illumina tutto PREGANDO IL SOLE. evviva le luci nelle figure!

      Elimina
    2. Vogliamo mettere invece il Cavaliere di Astora. Ci sto facendo seriamente un pensiero.
      Peccato abbiano segato tutta la sua story-line.

      Elimina
    3. Escici il link così soffriamo insieme!

      Elimina
  12. Per Hulk Gladiatore esiste il piano B: una vetrinetta più grande :D

    RispondiElimina
  13. Ma... il martello di Hulk sembra quello della Lego!

    RispondiElimina
  14. Ma i robottoni di pacific rim non sono dei SOC? Il gipsy danger sicuro, l'ho ordinato ieri da Alessio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy